Si è tenuta online domenica 14 marzo dalle 16:30 alle 19:00 la Convocazione diocesana di tutti i fratelli e le sorelle dei gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo della diocesi di Bologna.

leggi la locandina dell’evento

Come ogni anno i gruppi di ciascuna diocesi si sono radunati intorno al proprio Vescovo per ringraziare il Signore per la grazia ricevuta lungo il cammino dell’ultimo anno e per ripartire con rinnovato slancio lungo le strade tracciate dallo Spirito Santo.

Il Cardinale Zuppi ha partecipato anche quest’anno alla Convocazione RnS della Diocesi di Bologna. Dopo aver ascoltato i messaggi di saluto dei bambini e dei responsabili ha tenuto una riflessione sulle implicazioni presenti e future della pandemia nella Chiesa e nella società. L’Arcivescovo ha anche voluto condividere con i gruppi del Rinnovamento delle concrete proposte di “servizio all’uomo” esortandoli a porre il loro carisma a servizio delle tante e crescenti necessità presenti nel territorio diocesano.

Saluti introduttivi al Cardinale

 

Intervento del Cardinale Zuppi

Solo audio

Di seguito le testimonianze rese dai gruppi

La Festa del ringraziamento è celebrata nell’anniversario della definitiva approvazione dello Statuto RnS da parte del Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana, avvenuta il 14 marzo 2002. La scelta di questa data vuole essere un segno di appartenenza alla Chiesa e di fedeltà al compito specifico che lo Spirito Santo assegna al Rinnovamento nello Spirito, attraverso la vita comunitaria e la missione personale e comunitaria affidata ai suoi aderenti.

Con un collegamento live trasmesso Venerdì 12 marzo alle ore 20.30 sul sito del RnS Italia (https://rinnovamento.org/webstreaming/) il Comitato Nazionale di Servizio ha voluto realizzare un’anteprima della Festa del ringraziamento come segno di unità con ogni diocesi che l’ha poi celebrata con il proprio Vescovo nelle giornate del 13 e 14 marzo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail