Visita della Madonna di San Luca

Posted by

madonna-di-san-lucaMessaggio dell’Arcivescovo

Carissimi bolognesi,
ho conosciuto in questi mesi quanto amore voi tutti avete per la Madre di Dio, venerata nel Santuario di San Luca, e quanto sia dolce per voi ricorrere alla sua protezione, ancora di più in quest’Anno della Misericordia. Nelle giornate dal 30 aprile all’8 maggio la Beata Vergine ci farà il dono della sua visita. Sono sicuro che, come ogni anno, verrete numerosi a venerarla e a chiedere il suo materno aiuto.
Vi invito pertanto ad approfittare tutti della presenza della Madonna di San Luca per visitarla devotamente nella nostra Cattedrale, per accostarvi ai sacramenti della Penitenza e dell’Eucarestia, per pregare per le vostre famiglie, per gli ammalati, ma soprattutto vi chiedo di pregare perché il Signore ci doni numerose vocazioni sacerdotali.
Vi chiedo anche una preghiera per me e vi aspetto con fiducia, mentre invoco dal Signore, per intercessione di Maria, una particolare benedizione per ciascuno di voi e per le persone a voi care, in particolare per chi è nella sofferenza.

+ Matteo Maria Zuppi

Clicca qui per scaricare il programma delle celebrazioni in onore della Madonna di San Luca.

Nella notte tra Sabato 30 aprile e Domenica 1 maggio si svolgerà un turno di veglia in Cattedrale affidato al Rinnovamento nello Spirito Santo di Bologna. Chi desidera partecipare dovrà entrare in Cattedrale entro le 23:45 di sabato; la veglia termina alle 5:30 del mattino di domenica.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail